1000 Miglia Srl utilizza i cookies per migliorare l’esperienza di chi naviga questo sito. Se prosegui la navigazione acconsenti a questo trattamento. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra “cookie policy”.

Mille Miglia

1000Miglia News News 2013 Mille Miglia 2013, numeri da record

Mille Miglia 2013, numeri da record

A pochi giorni dalla diffusione dell'elenco di partecipanti alla prossima edizione della 1000 Miglia non mancano numeri incoraggianti per la Freccia Rossa.
L'andamento delle iscrizioni alla Mille Miglia 2013 è stato superiore a ogni attesa: nonostante la crisi economica, che ne ha sicuramente condizionato il numero, il totale risulta superiore a quello dello scorso anno. Le registrazioni sul nostro sito di equipaggio e vettura sono state 1.575; escludendo quelle incomplete o non valide, le iscrizioni sottoposte al vaglio della commissione esaminatrice sono state 620. Si tratta di dati estremamente incoraggianti, che testimoniano l'attrazione che la Freccia Rossa continua ad esercitare sugli appassionati di tutto il mondo.
La commissione ha ormai terminato il lavoro di selezione e, in questi giorni, gli iscritti stanno ricevendo la notifica della loro posizione: accettato, in lista d'attesa o escluso.
A presiedere la commissione è stata una delle massime autorità del nostro Paese in fatto di auto d'epoca: Mario Mottini, presidente della Commissione Tecnica dell'A.S.I. (Automobile Club Storico Italiano) e vicepresidente in ambito internazionale della stessa commissione della FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens).
Con soddisfazione, segnaliamo che il livello qualitativo, storico e sportivo delle vetture iscritte è elevato, con circa un terzo delle vetture iscritte appartenenti al periodo anteguerra.
L'ordine di partenza, con i nomi dei componenti l'equipaggio e delle automobili, sarà reso noto il 5 marzo, nel corso della conferenza stampa che si terrà al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra. Un appuntamento che segue, in ordine cronologico, quello di Milano AutoClassica dove la Mille Miglia ha allestito lo stand più frequentato della manifestazione fieristica che ha portato nell'area espositiva oltre 26 mila appassionati in soli tre giorni. Tantissimi appassionati hanno chiesto informazioni sulla prossima edizione e non hanno mancato di fotografare l'Alfa Romeo 6C 1500 Zagato vincitrice lo scorso anno e l'Alfa Romeo 1900 SS Zagato, entrambe esposte nell'area dedicata alla Freccia Rossa.



Torna alla lista